0
0
0
s2sdefault

 

Soccorso Abruzzo per neve gennaio 2017

L'AQUILA - Intervento UST Per emergenza neve e terremoto. Attivazione giovedì mattina da parte della Prefettura dell'Aquila con richiesta di mezzi e personale per intervento in zone colpite da maltempo e terremoto. Le zone assegnate sono Montereale e Campotosto.

Ieri mattina una squadra con due motoslitte e operatori tecnici e sanitari hanno operato in zone impervie in supporto ad ENEL per portare elettricità alla zone scoperte. Un altra squadra con due motoslitte, operatori tecnici, sanitari e personale alpinistico munto di sci e attrezzatura dedicata si trovava nella zona di Montereale con il compito di sgomberare quanto più possibile le strade del paese e raggiunge le persone all'interno delle abitazioni per prestare soccorso quanto prima.

Nel pomeriggio una squadra si è spostata in alta montagna per portare aiuto ad allevatori in grossa difficoltà causa neve molto alta. Nella giornata di oggi le squadre sono tutte impegnate in supporto alla compagnia Enel per ripristinare l'elettricità in quelle zone dove la neve ha abbattuto i tralicci.

In totale sul posto ci sono circa 20 operatori specializzati tra cui tecnici, sanitari, personale alpinistico, 4 motoslitte, un ambulanza e 3 mezzi fuoristrada.

Email: info@unitasoccorsotecnico.it
Web master: Vincenzone sgr