0
0
0
s2sdefault

 

 

 

Incontro nazionale tecnici UST – Corpo nazionale ricerca e soccorso - Aquila.

 

Incontro nazionale tecnici UST – Corpo nazionale ricerca e soccorso.
Nei giorni dal 28/10 al 01/11/2016 si terrà a L’Aquila l’incontro nazionale dei tecnici UST durante il quale si svolgeranno attività di qualifica operatori su fune dei nuovi volontari e attività di addestramento e mantenimento operativo del personale tecnico.
All’incontro saranno presenti anche unità cinofile da soccorso facenti parte del corpo che svolgeranno attività di addestramento di ricerca in superficie ed in macerie.
Il programma prevede anche una lezione teorica sulla materia della psicologia del soccorritore tenuta da uno psicologo dell’associazione “Alfredo Rampi” della regione Lazio ed una relativa alle radiocomunicazioni in emergenza.
Le attività teoriche si svolgeranno presso “La casetta che non c’è“ di Pagliare di Sassa”, mentre quelle pratiche presso la palestra di roccia di Genzano di Sassa.
L’incontro, organizzato dall’unità search and rescue della PIVEC di L’Aquila, rientra tra le attività che UST periodicamente svolge al fine di verificare e migliorare il livello addestrativo e formativo del proprio personale.
Luca Aloisio
Segreteria operatori tecnici UST

 

contentmap_plugin